Peter Welz incontra Antonioni a Ferrara

28-05-2013

Lo scultore Peter Welz a Ferrara per visitare la mostra “Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti” a Palazzo dei Diamanti.

Peter Welz nasce in Germania nel 1972, vive e lavora a Berlino.

Welz è uno scultore tedesco che attraverso le nuove tecnologie ha aperto una inedita prospettiva cinetica nelle arti plastiche grazie alle sue installazioni coreografiche multimediali in continuo movimento tra scultura, pittura video, arte e danza.

Significativo è stato l’incontro con William Forsythe, figura di spicco della danza contemporanea.
Un binomio perfetto che ha dato vita ad un’opera coreografica multimediale: il corpo umano armonizza, si interseca e si insinua perfettamente tra l’essenzialità delle linee sinuose, armoniche quali espressioni dell’espressione artistica dell’artista.

Lunedì 27  maggio 2013 l’artista, venuto appositamente a Ferrara per visitare la mostra allestita al Palazzo dei Diamanti vi si è trattenuto per più di tre ore.

Ha percorso le vie care ad Antonioni respirando l’atmosfera antonioniana.

Un sentito ringraziamento alle persone che hanno contribuito a rendere piacevole e proficuo questo soggiorno-studio, in particolare a tutto il personale del Palazzo dei Diamanti, della Mostra e del Fondo Antonioni da parte dell’artista e dell’Associazione.

Tutte le immagini: COPYRIGHT   ASSOCIAZIONE “MICHELANGELO ANTONIONI”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.