Michelangelo Antonioni l’uomo, il regista.

1-02-2015

Venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 21  presso la Biblioteca Comunale VANZAGHELLO (Mi) Una serata per presentare il grande regista, ma anche l’uomo Michelangelo Antonioni con la partecipazione della nipote Elisabetta Antonioni, presidente dell’ Associazione Michelangelo Antonioni.

Nell’occasione Nuccio Orto con l’autore presenterà il libro Amor vacui. Il cinema di Michelangelo Antonioni di Nicola Ranieri, Meta Edizioni.

info: Biblioteca Comunale Vanzaghello Tel. 0331 306782 – Via Matteotti, 17- Vanzaghello (MI)     http://www.fondazioneperleggere.it 

 

Il dottor  LEOPOLDO ANGELO GIANI,  Sindaco di Vanzaghello ha introdotto la serata con poche, ma significative parole  alla presenza di un folto pubblico, del Vice Sindaco Tiziano Franco TORRETTA e della signora Laura Rossi, Responsabile della Biblioteca. Dopo una breve introduzione del professor Nuccio Orto Docente di lettere ed esperto di cinema ha preso la parola Elisabetta Antonioni che ha presentato “L’uomo Michelangelo Antonioni”, partendo da una visione affettivo-familiare con inevitabili sconfinamenti nell’attività artistica del Maestro. Il connubio uomo/artista è inscindibile. Presentato da Nuccio Orto ha poi parlato Nicola Ranieri autore del libro Amor vacui. Il cinema di Michelangelo Antonioni.

La serata si è conclusa in tarda sera grazie al pubblico presente, interessato e partecipe.

locandina-antonioni-vanzaghello

 

Cortile interno della biblioteca di Vanzaghello.

Cortile interno della biblioteca di Vanzaghello.

Il folto e attento pubblico.

Il folto e attento pubblico.

 IL SINDACO LEOPOLDO ANGELO GIANI.

IL SINDACO LEOPOLDO ANGELO GIANI.

NUCCIO ORTO.

NUCCIO ORTO.

NICOLA RANIERI.

NICOLA RANIERI.

I relatori.

I relatori.

Elisabetta Antonioni.

Elisabetta Antonioni.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.