I tre volti

23-04-2020

Episodi: “Il provino”, poi “Gli amanti celebri” (Harris), “Latin lover” (Sordi). I tre volti è un film del 1964, diretto da Michelangelo Antonioni, Mauro Bolognini, Franco Indovina, con Soraya e Ivano Davoli.

TRAMA I TRE VOLTI

“Il provino” – Un giornalista viene a sapere che una nota ed ammirata persona dell’aristocrazia internazionale sta per sottoporsi ad un provino cinematografico. Rischiando il suo posto di lavoro, il giornalista riesce a convincere il direttore del suo giornale a pubblicare la notizia che l’aspirante attrice è Soraya, ex moglie dello scià dell’Iran. Effettivamente la principessa si appresta, con i timori e le ansie della debuttante, ad affrontare la nuova esperienza.

“Gli amanti celebri” – Separatasi dal ricchissimo marito, Linda conduce vita mondana al fianco di un noto scrittore, Robert. Il loro amore è però ormai spento e Linda desidererebbe tornare a vivere con il marito. Questi, invece, stanco dell’inutile attesa, chiede il divorzio. Linda e Robert sono perciò costretti a continuare la loro vita di sempre nascondendo agli occhi del mondo la fine del loro amore.

“Latin Lover” – Una ricca americana di passaggio a Roma disdegna la compagnia di un “latin lover” che una agenzia turistica ha messo a sua disposizione. Al momento della partenza, pentita per il suo comportamento che potrebbe seriamente danneggiare il giovanotto, ella fa in modo d’essere fotografata insieme a lui restituendo quindi al “cavalier servente” la sua reputazione.

  • Regia:
    Michelangelo Antonioni

    - (“Il provino”),

    Mauro Bolognini

    - (“Gli amanti celebri”),

    Franco Indovina

    - (“Latin Lover”)

 

https://youtu.be/d-1S5UAjmPM

5e4b1b0ea4aa74f9688af772f22801f7

https://www.discogs.com/Piero-Piccioni-I-Tre-Volti-Colonna-Sonora-Originale-Del-Film/release/8983780

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.